Solo un giorno Prima Casual Floral Fabrics Print Flats Made With Liberty Fabrics Floral 5bfc64

all'ingrosso all'ingrosso Vans Old Skool Uomo Muschio di inverno, Gum,Nuovo arrivo Feliz Steve Madden,Trova ottimi prezzi Bellen Indigo Rd.,Il più economico Reef Dreams Essentials Flip-Flops,Acquistare Comfortiva Faye Nubuck Slingback sandali,Potere Upgrades Marina Bay SKECHERS,Alta Qualità Uomo Nero Kickers AMERICA StivaliUfficiale Steve Madden Belle Studded da Ginnastica, Castaner GEORGINA A Stivali Nero / Brown Donna,Classico Vigor Plus Easy Street,Top quality A80560-MCAZ01 Sergio Rossi,Metà prezzo Donna OXS SPORT-250 Sandali Marrone,2018 Nadia CL By Laundry,Vendita ufficiale Neosens GAMAY Stivaletti / Stivali Donna CAMELTrova ottimi prezzi Albeana G by GUESS,I più nuovi Karhu Albatross Nero Uomo,Progettare Adidas Tubular Doom PK Uomo Core nero,Vendita preferenziale So Size MOZARD Classiche basse TAUPE Donna,Potere Brady Thong Sandal Cole Haan7 IT Ragazzi Adidas Skateboarding Seeley J (Little Kid/Big Kid) Nero/Nero/Nero da ginnastica Taglia 36 EU 38 36 36,Fashion Donna Gazon BL 1 Slip-On da GinnasticaSale Donna Infradito Grunland Cb0042 Scalzato Bianco Store,Classico Nike SB Check Solarsoft Donna Skate ,Trovare ottimi prezzi Gatwick Nubuck Slingback Pumps,Trova ottimi prezzi Neely Glitter Fabric Slip-On Dress sandali,Acquistare Donna EMPORIO STIVALETTO NERO ufficiali Uomo Danner Mountain Pass Boot Rio di Horween,Solo un giorno Aiden Tassel Frye,Lusso Blondo Waterproof Villa Pelle Block Heel Booties,Nike air huarache free run Grigio Blu bianca Negozio Discount
Agenti, agenzie per musicisti, associazioni di promozione…come può risolvere i suoi problemi un artista emergente per avere degli ingaggi retribuiti con il giusto cachet?
A proposito, hai già letto l’articolo Quanto vale il tuo lavoro da artista? Ecco 5 parametri da considerare.? Essere agenti di se stessi è davvero la soluzione?
Al giorno d’oggi sappiamo tutti che un concerto o un evento cominciano molto prima del momento in cui si inizierà a suonare.
Comunicare con il pubblico, coinvolgerlo, pubblicizzare la serata, trovare degli ingaggi sono tutte cose fondamentali ma che vorremmo che qualcuno facesse al nostro posto per poterci dedicare completamente alla ricerca artistica.
Eppure chi altri meglio di noi si può occupare di queste cose? Chi potrebbe seguirci e aiutarci come farebbe un padre? Esiste un agente perfetto per un giovane artista?
Ecco, forse l’agente perfetto per noi stessi siamo proprio noi.
Occorre allora porsi le giuste domande e fare una sorta di autodiagnosi per mettere a fuoco le nostre debolezze, i limiti, i punti di forza, i mezzi che abbiamo a disposizione. Chi siamo davvero come musicisti? A chi ci rivolgiamo? Perché un direttore artistico dovrebbe scegliere noi invece di un’altro? L’immagine che diamo di noi anche tramite i social è davvero quella che vorremmo dare?
Questa sera per rispondere a tutte queste domande e molte altre ancora vi consiglio un interessantissimo articolo di Roberto Prosseda presente sul sito di Cremona Musica. Il titolo è proprio Agenti di se stessi. Si tratta di un ottimo articolo e sono sicura che vi aiuterà a delineare in modo chiaro a voi e agli altri la vostra personalità artistica e sarà un valido supporto per relazionarvi con il pubblico e con chi vi ingaggerà.
Naturalmente non esiste una soluzione unica al problema. Ognuno troverà l’indicazione sul miglior modo di agire rispondendo alle proprie domande. Si tratta di un lavoro di “auto-analisi” che tutti dovremmo fare per meglio incanalare i nostri sforzi e le nostre energie.
Se avete altri suggerimenti o indicazioni sull’argomento vi invito a scrivere nei commenti qui sotto.